Fiber Telecom Wholesale Winery Tour 2023
FIBER TELECOM WHOLESALE WINERY TOUR 2023
La crescente domanda di applicazioni ad alta larghezza di banda, come lo streaming video in tempo reale e i giochi di realtà virtuale, sta determinando la necessità di aggiornare l’infrastruttura di rete per garantire ai clienti una qualità di servizio ottimale.
Il Fiber Telecom Wholesale Winery Tour ha l’obiettivo di presentare le più recenti best practice in materia di infrastrutture di rete, con particolare attenzione al miglioramento della qualità, dell’affidabilità e delle prestazioni delle reti di nuova generazione.
Le sei tappe del Winery Tour si svolgeranno in luoghi suggestivi in tutta Italia e mirano a sostenere la crescita degli ecosistemi di rete locali.
Dove e quando:
- Puglia 8 marzo
- Campania 22 marzo
- Lazio 5 aprile
- Toscana 19 aprile
- Veneto 3 maggio
- Lombardia 24 maggio
Venite a trovarci per scoprire le nostre soluzioni: https://wholesaletours.it/2023/wwt/
Argomenti dell’evento
Reti di accesso: Le reti di accesso in fibra ottica continuano a crescere come componente chiave di una strategia aziendale a lungo termine, anche per i piccoli operatori. Le reti Fixed Wireless Access (FWA) svolgono ancora un ruolo importante nel raggiungimento degli obiettivi di copertura della banda larga nelle aree a fallimento di mercato.
Reti di trasporto: Una rete di trasporto ad alte prestazioni, a bassa latenza, scalabile, affidabile e resiliente dovrebbe essere l’asset imprescindibile per qualsiasi fornitore di servizi. Per garantire la continuità operativa, i fornitori di servizi devono ridurre al minimo il rischio di interruzioni migliorando l’affidabilità dei nodi di aggregazione e implementando un’architettura ridondante in ogni PoP.
Peering e transito: le comunità di peering sono la soluzione per mantenere il traffico locale, obbligatorio nell’era dei contenuti generati dagli utenti. I modelli di traffico si sono radicalmente evoluti negli ultimi due anni. La precedente strategia di transito non è più adatta ai nuovi servizi di streaming e alla consegna in tempo reale dei contenuti generati dai nostri stessi utenti.
Seguiteci su Linkedin per tutti gli aggiornamenti e gli eventi programmati.