SELTA Partner Program

Il SELTA Partner Program (SPP) è pensato per creare una relazione solida e di fiducia tra SELTA e una selezione di Partner. L’obiettivo è di garantire ai clienti finali la massima disponibilità, affidabilità ed efficienza delle soluzioni SELTA in campo durante tutto il ciclo di vita.

Il SELTA Partner Program si applica in tutto il mondo ed è caratterizzato da diversi livelli di certificazione. Attraverso questo programma vengono certificare le competenze tecniche e commerciali per i prodotti e le soluzioni SELTA, con la supervisione del produttore stesso a garanzia della soddisfazione del cliente.

Aderire al SELTA Partner Program significa sfruttare il rapporto diretto con SELTA per quanto riguarda le attività di marketing e di pre-sales, usufruire di sconti a volume e disporre di accesso prioritario al servizio di assistenza tecnica.

I livelli di certificazione sono definiti sulla base della Tipologia di azienda (ruolo, organizzazione) e dell’obiettivo economico annuale. Sono previste due categorie:

  • Reseller/Service Partner: si occupano di rivendere i prodotti e le soluzioni SELTA alle condizioni contrattuali. Sono autonomi nelle attività di assistenza tecnica di livello 1 e 2, sia remota che on-site. Per progetti specifici e assistenza molto specialistica si riferiscono ai team di ingegneria di SELTA in base agli accordi contrattuali.
  • System Integrator/Engineering Company: sono autonomi nella proposizione tecnica, inclusa l’integrazione con soluzioni di terze parti, e commerciale, basata sugli accordi contrattuali. Erogano servizi di assistenza tecnica livello 1 e 2, sia on-site che remota, ed attività di ingegneria pre-sales. Per progetti specifici e assistenza molto specialistica si riferiscono ai team di ingegneria di SELTA in base agli accordi contrattuali.

I Partner certificati che aderiscono al SELTA Partner Program (SPP):

  • rivendono i prodotti e le soluzioni SELTA a condizioni favorevoli in base ai target di fatturato
  • provvedono al supporto tecnico di primo livello per i prodotti e le soluzioni SELTA
  • provvedono al supporto tecnico in campo (on-site) presso i clienti finali
  • nell’ambito di gare o progetti di integrazione complessi sono affiancati da SELTA come accordato in fase di certificazione

I livelli di certificazione, da rinnovare annualmente, sono:

  • VALUE Partner
  • ENHANCED VALUE Partner
  • MASTER Partner
  • STRATEGIC Partner
Certificazione Livello Certificazione
Partner
# Esperti  Sales/Presales # Esperti 
Tecnici
# giorni Professional Service Inclusi
Reseller/
Service Partner
VALUE 1 2
Reseller/
Service Partner
ENHANCED VALUE 2 3
Reseller/
Service Partner
ENHANCED VALUE 3 5
System Integrator / Engineering Company MASTER 1 2 5
System Integrator / Engineering Company MASTER 2 3 10
System Integrator / Engineering Company STRATEGIC 2 4 20

Crediamo che i CLIENTI siano uno dei motivi più forti per innovARE

Compila il form e resta aggiornato sulle nostre iniziative